Torna Palta e Pagnotta: ecco l’edizione 2018

PEPpista all’ascolto siamo lieti di comunicare che sono aperte le iscrizioni per il 4° Palta e Pagnotta! Cos’è la PEP? Palta e Pagnotta (PEP) è un evento unico nel suo genere, una giornata di puro Orienteering tra i sentieri della Brianza dove i partecipanti sono i veri protagonisti. La PEP è una manifestazione non competitiva, […]

PEPpista all’ascolto siamo lieti di comunicare che sono aperte le iscrizioni per il 4° Palta e Pagnotta!

Cos’è la PEP?
Palta e Pagnotta (PEP) è un evento unico nel suo genere, una giornata di puro Orienteering tra i sentieri della Brianza dove i partecipanti sono i veri protagonisti. La PEP è una manifestazione non competitiva, aperta a tutti i possessori di mountain bike, bici da corsa, singlespeed, gravel, ciclocross, fat bike, downhill, ebike e chi più ne ha più ne metta, ecco giusto per i Risciò diciamo no, quelli no.
L’obiettivo è di trascorrere qualche ora insieme tra appassionati del ciclismo in tutte le sue forme, della buona compagnia di vecchi e nuovi incontri e del mangiare bene.

Sembra veramente ieri quando 41 partecipanti hanno dato il via alla prima edizione, dopo 4 anni con numeri da record, 217 nella seconda e 286 nella terza edizione, torniamo con tante Novità, speriamo vi piacciano!

Restiamo fedeli alle tradizioni, il periodo scelto è sempre lo stesso, ci vediamo domenica 14 Ottobre 2018.

“Stesso posto? Stesso bar?”…NO, una struttura grande e accogliente caratterizza questa edizione, una nuova location attrezzata con spogliatoio e docce, area bike wash, area giochi per i bambini e molto verde a disposizione, il tutto per passare una piacevole giornata, ci vediamo all’Oratorio San Luigi di Calò.

Nessuna modifica sulla formula Conquista i Check Point, dovrai organizzare, in totale autonomia, il tuo percorso per raggiungere 1, 2 o 3 Check Point (CP), noi mettiamo a disposizione una rete di segmenti/percorsi, da scaricare e installare nel vostro dispositivo gps o smartphone, da combinare secondo il tuo gusto e capacità. I CP sono posizionati su asfalto e quindi raggiungibili sia da ruote grasse (MTB) sia da ruote lisce (BDC), sono dislocati nella Brianza toccando Macherio, Rogoredo e Montevecchia con l’affascinante salita su sterrato “il Cancello” oppure passando dalle dure pendenze su asfalto “4 Strade”. Hai a disposizione 4 ore di tempo, dalle 9 alle 13, per convalidare il passaggio sul CP. Partenza alla “francese” dalle 8 alle 10.

Tasto dolente per i premi, quest’anno chi conquista solo 1 Check Point non vince niente! Sappiamo che potete farcela, avete qualche mese di tempo per allenarvi…non fatelo per i 7 paia di occhiali Oakley, orologi Garmin, monopattino sportivo, scarpe Scott, copertoni Maxxis, parafanghi, vestiario e molto altro, fatelo per voi…non per i premi!

Per la Pagnotta una piccola variazione abbiamo dovuto farla, colazione per iniziare e pranzo a base di salamella e birra per concludere in bellezza. Vi starete chiedendo “dov’è la variazione se la pagnotta è come l’anno scorso?” aggiungiamo 1 pacco di pasta offerto da Pastai in Brianza.

A completare l’evento aggiungiamo test day organizzato da Myfootbike. Siete incuriositi dal monopattino sportivo e non sapete dove provarlo? Alla PEP2018 è possibile partecipare ad un test lungo un percorso offroad di 3 km. Prenota subito il test. In location invece sarà allestito un piccolo circuito dove i più piccoli o i grandi ancora piccoli possono provare i monopattini.

Godetevi il nostro video con un finale a sorpresa!

Iscrizione:
Il prezzo del biglietto è di 16€ per iscrizioni singole, acquistabile On-line o presso i Punti Vendita. L’anno scorso abbiamo visto che alla PEP hanno partecipato molti gruppi di amici, qualcuno nato proprio grazie al nostro raduno, solo On-line è possibile acquistare il pacchetto “10Team+”, se siete in 10 o più amici il biglietto avrà un prezzo di 15€ per ogni partecipante.

Programma:
– 8:00 | Apertura Evento – Ritiro Welcome Kit – Colazione.
– 9:00 | Apertura Check Points.
– 10:00 | Chiusura ritiro welcome kit e colazione.
– 12:00 | Apertura cucina per la meritata Pagnotta per tutti i partecipanti e accompagnatori.
– 13:00 | Chiusura Check Points.
– 14:00 | Estrazione PREMI lotteria.
– 15:00 | Saluti e baci.
Il programma è da considerarsi indicativo e potrà subire variazioni per motivi organizzativi.

La quota per ogni partecipante comprende:
– Biglietto della PEP numerato, valido per estrazione premi.
– Cartellino Check Point da posizionare sul manubrio, valido per la convalida del vostro passaggio.
– Welcome KIT, al suo interno troverete Check Points Map cartacea a colori e varie ed eventuali sorprese.
– Bracciale Consumazioni.
– 1 pacco di pasta offerto da Pastai in Brianza.
– Accesso spogliatoio con doccia.
– Area bike wash.

Il Bracciale per le consumazioni vi offre:
– Colazione: caffè o thè o latte + cornetto.
– Pranzo: panino con Salamella e condimento a piacere (peperoni, zucchine, cipolle, ecc.), per il bere potete scegliere tra acqua (1/2L) o bibita (33CL) o birra(0,4L), caffè.
Per intolleranze o richieste alimentari, inviate la vostra richiesta tramite il modulo CONTATTI, vediamo cosa possiamo fare.

Estrazione lotteria:
Il Cartellino Check Point, da posizione sul manubrio, sarà usato dal nostro STAFF per convalidare il passaggio sul rispettivo CP. Una volta tornati in location a fine giro, consegna il Biglietto PEP numerato e il Cartellino CP, faremo un controllo dei CP conquistati, sarà strappato il tagliando numerato e inserito nell’apposita urna, ti sarà riconsegnato il biglietto con la seconda matrice valida per l’estrazione. Chiusura ritiro tagliandi ore 14:00. I premi della lotteria saranno estratti in base a quanti CP hai conquistato e consegnati a mano solo ai partecipanti presenti in possesso di UN solo biglietto, non saranno spediti. Il vincitore potrà ritirare UN solo premio, se decidi di andare via e lasci il tuo biglietto ad un tuo amico, non aumenti le possibilità di vincita. NON perdere il biglietto potresti essere uno dei vincitori. Chi raggiunge solo 1 CP non vince niente!
Welcome Kit, Cartellino Check Point e Bracciale consumazione si ritirano SOLO il giorno della manifestazione presentando il vostro Biglietto della PEP o documentazione per iscrizioni online.

Location:
Oratorio San Luigi di Calò
Via Paolo Pozzi, 23 – 20842 Calò (MB)
Latitudine: 45.678431 – Longitudine: 9.264734
Usa il navigatore per individuare il percorso più adatto per raggiungere la Location.

“e non preoccupatevi delle distanze, ognuno è libero di seguire il percorso che preferisce… l’importante questa volta più che mai è partecipare, anzi pedalare.”

Se sei arrivato a leggere fino a qui vuol dire che non ti abbiamo annoiato, leggi tutte le Informazioni e modalità di Iscrizione, ci vediamo al 4° Palta e Pagnotta!

Grazie a tutti per il supporto.
MUD MUD MUD
#peppista #paltaepagnotta #pep2018 #paltaepagnotta2018 #mtbmonza

Lascia un commento