Brianza Comics – Fumetti, games e cosplay

Brianza Comics – Fumetti, games e cosplay 3 settembre 2017 PARCO TITTONI – DESIO (MB) Location: La venue è collocata nello splendido giardino della Villa Tittoni Traversi di Desio, dando vita ad uno splendido spazio eventi all’aperto. Qui si trovano un ampio prato di fronte al Palco Principale (Main Stage), la zona relax nel boschetto […]

Brianza Comics – Fumetti, games e cosplay
3 settembre 2017
PARCO TITTONI – DESIO (MB)

Location:
La venue è collocata nello splendido giardino della Villa Tittoni Traversi di Desio, dando vita ad uno splendido spazio eventi all’aperto.
Qui si trovano un ampio prato di fronte al Palco Principale (Main Stage), la zona relax nel boschetto con sedute ed amache, il Palco Secondario (Boschetto Stage), i tre Bar con panche e tavoli, l’Area bimbi e lo spazio Cucina e Food.
Le sale della villa ospiteranno conferenze, gaming e retrogaming, proiezioni ed esposizioni.

PROGRAMMA

COSPLAY CONTEST:
Come ogni grande fiera, non mancherà il contest per cosplayer. Tantissimi i premi in palio per le diverse categorie: e tante sorprese per arricchire la consueta consegna di trofei e targhe realizzate per l’evento.

SELF AREA:
Una grande area dedicata al meglio degli illustratori e dei fumettisti del territorio. Gli artisti potranno realizzare opere in real time, vendere negli stand del parco e partecipare all’esibizione collettiva nelle stanze al secondo piano della Villa.

GAMES AREA:
Brianza Comics dà spazio ad ogni tipo di gioco. Sulla grande terrazza esterna della Villa, con tavoli a disposizione organizzati per giochi di carte e di società, e nella grande sala interna munita di 20 postazioni PC con videogames di ogni genere.

RETRO AREA:
Tanto divertimento e un pizzico di nostalgia con l’animazione di Back in Time The Party, la crew di Ghostbuster Italia ed altri cosplay di film e serie anni ’80, la zona retro-gaming (con 10 consolle dalla fine degli anni ’70 ad oggi) e molto altro.

SALA CONFERENZE:
Una delle magnifiche sale interne della Villa – con sedute, impianto audio e maxischermo – ospiterà nell’arco della giornata tanti interventi di spessore (disegnatori, sociologi, esperti di serie tv o cyber-bullismo) e proiezioni di anime giapponesi.

KIDS AREA:
Brianza Comics metterà a disposizione dei più piccoli (oltre alle mille attrazioni della fiera) anche una tradizionale area bimbi munita di salterello, gonfiabili, truccabimbi, animazione, palloncini, bolle di sapone giganti e molto altro.

FOOD AREA:
Il festival di Parco Tittoni, già munito di una griglieria con proposte di hamburger e fritti e di una gelateria artigianale, arricchirà la sua offerta con food truck a tema e non solo: ramen, sandwich, dolci giapponesi, donuts, sushi, involtini.

CHILL OUT AREA:
La giornata di fiera sarà davvero lunghissima negli spazi della Villa Tittoni-Traversi: cosa c’è di meglio di un po’ di relax sulle amache, fra cuscini e sgabelli, all’ombra degli alberi nella zona Boschetto del parco?

CONCERTI:
Si alterneranno sui due palchi tanti live e DJset: dalle musiche Disney reinterpretate in chiave jazz all’esibizione con i Game Boy del re della chiptune Kenobit, senza dimenticare le classiche colonne sonore dei cartoon in chiave rock, tutte da ballare.

80s Never Die è lieto di presentarvi la RETRO AREA del Brianza Comics, pronti per un tuffo nel passato?

– Retroacademy (RetroAcademy – Retrogames & Retrocomputers)
L’Associazione Culturale nata grazie alla passione per il retrocomputing e il retrogaming che ha come obiettivo trasmettere, divertendosi, emozioni alle generazioni future.

A vostra disposizione per giocare:

Pong Atari – Atari 2600 – Colecovision – Intellivision – Vectrex –
Commodore 64 – Zx Spectrum – Amiga – Famicom – NES – Super NES -PC Engine – Sega Mastersystem – Sega Megadrive – Neo-Geo Arcade – Raspberry pi e retropie in RGB a 240p – Mini Cabinato 2 postazioni

– Ghostbusters Italia
Voi o i vostri familiari avete mai visto spiriti, spiritelli o fantasmi?
Se la risposta è sì, non esitate, prendete il telefono e chiamate i professionisti!
Gli Acchiappafantasmi italiani vi intratterranno con musica, giochi e con i loro costumi e props curati nei minimi particolari.

– Ritorno al Futuro club italiano
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade!
Cosplayer, animazione, giochi, memorabilia, oggetti di scena e props della Trilogia Ritorno al Futuro. Grande Giove!

– Live on stage –

Kenobit
Il paladino della chiptune in Italia e portabandiera dell’8 bit nel Mondo. Suona con 2 Game Boy del 1989, rigorosamente primo modello.

Underline band
Dal 2006 con il rock ‘n’ roll nel sangue.
Dal glam al metal, tutto il meglio del repertorio made in 80s rigorosamente live.

The Goose Bumps band + Back in Time the party
Pronti a rivivere il Ballo incanto sotto il mare di Ritorno al Futuro?
Vi riporteremo nella Hill Valley del 1955…

EARLY TICKETS DISPONIBILI ORA!
Prezzo speciale: 4 euro + D.P. (fino a esaurimento)
Acquista qui il tuo biglietto ora!